Disclaimer | Potential Fit

LINEE GUIDA PER IL CLIENTE

Come Coach, Counselor, Personal Trainer e/o Preparatori Atletici, Business & Corporate Specialist il nostro compito è quello di allenare le potenzialità. Il nostro lavoro si colloca in ambito formativo-culturale-sportivo, non siamo psicoterapeuti, né medici. Qualora dovessimo riscontrare la necessità di un’altra figura professionale, forniremo un nostro parere in tal senso. Aderiamo al codice etico delle rispettive Associazioni o, qualora presenti, Albi o Ordinamenti.

Procedura:
Le nostre sessioni avverranno di persona, telefonicamente o via Skype (previo appuntamento). È facoltà delle diverse figure professionali e del Cliente concordare la modalità ed il set più adeguato in cui avverranno le singole sessioni. La frequenza verrà concordata man mano, di norma da una volta a settimana a una volta ogni 20 giorni. Fra una sessione e l’altra è possibile mandare e-mail. Per comunicazioni urgenti siamo contattabili anche telefonicamente o per sms.

Le figure professionali e il Cliente valuteranno i risultati ottenuti e gli eventuali progressi, concordando l’opportunità di continuare le sessioni oltre il termine preliminarmente stabilito. Il presente accordo può essere prolungato oppure terminato secondo la volontà di tutti i contraenti.

Il servizio di miglioramento e sviluppo fornito al Cliente si presenta come un processo forte, efficace e globale volto allo sviluppo personale, ed è concordato e personalizzato insieme al Cliente. Le attivitàpossono essere impiegate nell’ambito di progetti personali specifici, relativi al campo sportivo e/o professionale e/o alle condizioni generali di vita del cliente, secondo le necessità di quest’ultimo.

Le figure professionali hanno la facoltà, previo accordo con il Cliente, di coinvolgere nel percorso di sviluppo del Cliente, altre figure professionali che potranno lavorare in sinergia per mettere nelle miglior condizioni psicofisiche possibili il Cliente e favorirlo nel raggiungimento della sua situazione futura desiderata.

Riservatezza:
Secondo l’etica professionale, le figure professionali hanno la responsabilità di mantenere la più stretta riservatezza riguardo a TUTTE le informazioni personali che riguardino il Cliente, eccezion fatta per eventuali informazioni che siano reputate dalle figure professionali lesive nei confronti del Cliente stesso o di terzi. In tal caso lefigure professionali hanno l’obbligo di segnalare la situazione all’agente appropriato.

Accettazione Incarico:
Le figure professionali si riservano la piena facoltà di accettare o non accettare l’incarico proposto dal Cliente in relazione alla natura delle richieste e/o degli obiettivi sportivi e/o professionali e/o personali richiesti dal Cliente stesso.

Risultati:
I percorsi di sviluppo e miglioramento proposti saranno oggetto di confronto con il Cliente e saranno decisi sempre di comune accordo con quest’ultimo.
Gli obiettivi o risultati richiesti dal Cliente saranno sempre oggetto di analisi, verifica e confronto in fase iniziale di qualsiasi percorso che sarà intrapreso e saranno presi in considerazione solo incarichi dove la domanda sia “ecologica”, ovvero non vada contro il bene del Cliente stesso, del Team di lavoro o della comunità intesa come tutte le altre persone fuori della relazione “Figure Professionali – Cliente”.
Il Cliente è il vero protagonista di qualsiasi percorso di sviluppo personale: di conseguenza il raggiungimento di obiettivi e risultati dipenderà solamente dalle sue azioni.

Sicurezza e Rischi:
L’attività fisica e una sana alimentazione sono UGUALMENTE IMPORTANTI.
Il Cliente è invitato a consultare il proprio medico o specialista in nutrizione per essere seguito nel proprio percorso di sviluppo anche dal punto di vista alimentare.
Qualora il Cliente non sapesse a chi rivolgersi sarà facoltà delle figure professionali metterlo in contatto con la figura professionale più qualificata per essere seguito.
In ogni programma di attività fisica sono presenti rischi, tra cui un aumento dello stress cardiaco e la possibilità di incorrere in lesioni muscoloscheletriche. Il Cliente accettando volontariamente di prendere parte al percorso di sviluppo con le figure professionali, accetta la responsabilità di assumere questi rischi e di rinunciare a qualsiasi tipo di rivalsa in caso di danno personale. Il Cliente dichiara inoltre, di non avere condizioni fisiche o invalidità che precludano la partecipazione a un programma di attività fisica.
Un esame medico è consigliato a TUTTI i partecipanti del programma di sviluppo.
Il Cliente che NON È stato sottoposto ad una precedente visita medica DEVE dichiarare di essere stato informato della sua importanza.

Prendendo visione del presente accordo, il Cliente si assume la piena responsabilità della sua salute e del suo benessere e prende atto che i direttori del programma, tra i quali nello specifico anche le diverse figure professionali, non si assumono alcuna responsabilità in merito.

Onorario:
L’onorario prestabilito per ogni sessione o programma sarà concordato tra le figure professionali ed il Cliente all’inizio di ogni percorso ed è comprensivo di oneri fiscali. Di norma una sessione ha la durata di 60 minuti.
Si prevede che la durata minima di un percorso sia composto da 5 sessioni. Il pagamento, avverrà come concordato insieme tramite regolare fattura.
Il Cliente è tenuto al pagamento dell’onorario delle figure professionali indipendentemente dal raggiungimento o dal non raggiungimento di obiettivi o risultati.

Disdette:
Si prega di avvisare di una eventuale disdetta almeno 12 ore prima. Rispettando questa scadenza, viene garantito un altro incontro entro pochi giorni. Nel caso di disdetta a meno di quattro ore dall’incontro (o nel caso non si informi della disdetta), chiedo un importo pari al 50% del costo della sessione. Se arriva in ritardo alla sessione, si utilizzerà il tempo residuo e se possibile si cercherà di estenderlo. Se decide di non portare a termine il percorso, prego gentilmente di comunicarmelo. In caso di eventuali disdette da parte mia verrà sempre dato un preavviso di 12 ore. (Qualora io dovessi disdire le sessioni che rimangono in un modulo mi impegno a rimborsare le eventuali ore non effettuate).

Questioni:
Se dovesse capitare di avere domande o dubbi circa la nostra professioneti invito a parlarne; affronteremo le varie situazioni in un gioco di squadra. Per me è molto importante che in questa relazione tu sia a tuo agio e abbia le condizioni per raggiungere tutti i tuoi obiettivi.

Privacy:
I dati personali del Cliente, nonché le altre eventuali relative informazioni, sono trattati in forma autorizzata. Il cliente può esercitare il diritto di correzione, cancellazione, opposizione al trattamento e quant’altro stabilito all’articolo 13 del Regolamento UE 2016/679 del 27/04/2016. Le figure professionali considerano e trattano le informazioni comunicate dal cliente alla stregua della corrispondenza privata.

Il Cliente riconosce e concorda che l’elaborazione e il trattamento tecnico delle informazioni è o può essere necessario per: inviare o ricevere tali dati, eseguire le funzioni di pianificazione o programmazione e conformarsi alle specifiche tecniche richieste dai network di connessione di rete. Il Cliente è responsabile in via esclusiva dell’adozione e del rispetto di adeguati mezzi per la sicurezza e tutela dei propri dati, comunicazioni, informazioni e sistemi. Le figure professionali sono autorizzate a trattare ed archiviare nei propri database il nominativo, il tipo di servizio, i resoconti delle attività di servizio ed alte informazioni del Cliente, che riguardino il presente contratto o il servizio di personal training fornito in virtù di esso. Il Cliente autorizza il trattamento da parte dellefigure professionali di tali dati per finalità inerenti all’esecuzione del presente contratto e la prestazione del servizio facente parte dell’attività stessa delle figure professionali.

Le PARTI dichiarano di essersi reciprocamente informate circa il trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 del 27/04/2016.